Introduction to the IIMB in Italian

Steven Ferry thumb Introduction to the IIMB in ItalianSalve, il mio nome è Steven Ferry e sono il Presidente del “International Institute of Modern Butlers” (www.modernbutlers.com).

Abbiamo fondato l’Istituto per portare ordine e coerenza nella professione, che per secoli è stata limitata a servire, con competenze tradizionali quali il servizio a tavola e la gestione della cantina, le classi sociali più elevate e le famiglie reali europee.

Negli ultimi due decenni, il mondo ha improvvisamente compreso il valore dei maggiordomi, non solo per coloro di recente ricchezza (il 90% di coloro che impiegano oggi dei maggiordomi) ma anche per gli hotel e i “resort” di lusso. I tempi moderni richiedono maggiordomi moderni che possano gestire organizzazioni complesse, macchine e sistemi elettronici, in un mondo complesso e in continuo movimento.

Per questa ragione formiamo i maggiordomi moderni. Ma affinché la formazione del maggiordomo e del maggiordomo da albergo (hotel butler) sia efficace, questa deve mantenere le qualità immortali che fanno del maggiordomo tradizionale il fornitore di un servizio superiore. E’ per questo che l’Istituto è la sola organizzazione orientata a sviluppare la giusta forma mentale e le corrette doti di comunicazione, e di comprensione, del vero maggiordomo. Coloro che noi formiamo, siano essi esperti o agli inizi di questa professione, sia nel servizio privato che nell’industria dell’ospitalità, navi o aerei, sanno che cosa si vuol dire con la parola “butler”, cioè maggiordomo, che cosa è il servizio maggiordomo e come diventare un maggiordomo.

Con la stessa attenzione, formiamo persone che non sono maggiordomi (per esempio, addetti al servizio o al servizio clienti in hotel e società commerciali) sulle capacità di gestione delle persone tipiche del maggiordomo, in modo che essi possano approfittare della superiore abilità del maggiordomo nell’affrontare scorrevolmente il rapporto con i propri ospiti o clienti in ogni situazione, anche quelle difficili o spiacevoli. Questo perché il “International Institute of Modern Butlers” (IIMB) ha la missione di esportare le esperte capacità del maggiordomo a tutte le altre professioni del servizio.

Il IIMB utilizza formatori e consulenti localizzati in vari paesi del mondo allo scopo di fornire una vasta gamma di servizi:

  • Consulenza a distanza o sul luogo di lavoro per dimore private, hotel, “resort”, centri benessere, società commerciali, ecc.
  • Formazione per maggiordomi sul luogo di lavoro per dimore private, hotel, “resort”, centri benessere, società commerciali.
  • Programmi di controllo della qualità per lo staff già impiegato allo scopo di perfezionare l’esecuzione dei compiti.
  • Formazione “online” per maggiordomi e governanti; questi corsi per corrispondenza forniscono un’analisi approfondita degli argomenti fondamentali per la corretta esecuzione dei compiti.
  • Per chi cerca personale o per chi cerca impiego, o fa già parte del gioco dei colloqui di lavoro, forniamo assistenza direttamente attraverso i nostri uffici o attraverso i nostri partner in Medio Oriente o attraverso l’affiliazione con altri professionisti.
  • Servizio di “maggiordomo in affitto” per chiunque, nel mondo, abbia bisogno di un maggiordomo, sia per poche ore che per qualche mese.
  • Visite di “Mystery Guest” che portano questo tipo di servizio a tutto un altro livello, applicando gli standard del maggiordomo all’ambiente dell’ospitalità.
  • Collaborazione con riviste, discorsi presso istituzioni varie, e assistenza ai mezzi di informazione allo scopo di standardizzare e rendere popolare la professione, sia a beneficio delle professione stessa che per la diffusione della conoscenza della professione nel mondo.
  • La possibilità di acquistare i nostri successi editoriali (Hotel Butlers, The Great Service Differentiators e Butlers & Household Managers, 21st Century Professionals), attualmente disponibili in inglese e spagnolo, comprese le versioni elettroniche. Presto anche disponibili in russo e italiano.
  • Diffondere nuovi servizi e nuovi standard, come il concetto di “Maggiordomo termale”; il concetto di “Hotel Safeguard”, per porre fine a quegli ospiti parassitari e distruttivi che girano per gli hotel; e stabilire gli standard per i maggiordomi da albergo (hotel butler).
  • Iscrizione libera, annunci, “blog”, “newsletter”, “podcast” e video contribuiscono a quello che è un grande negozio di informazioni sulla professione e che rende il sito internet un punto di riferimento per chiunque sia interessato alla professione o ad istituire degli standard superiori di servizio nella propria attività.

Siamo pronti per rispondere alle vostre domande e vi invitiamo a visitare il sito internet del “International Institute of Modern Butlers”. Vi preghiamo di usare il pulsante “menu” per navigare sul nostro ampio sito e per scoprire come il IIMB vi può servire nel miglior modo.

Attenzione: il nostro sito principale è in lingua inglese